Assistenza Casseforti Lips Vago

Beni e valori al sicuro in una sola chiamata

Non è vero che tutte le casseforti sono uguali. Per mettere al sicuro i tuoi beni e valori a casa e in ufficio, è importante poter contare sui migliori dispositivi di sicurezza, certificati e garantiti dal produttore. A fare la differenza ci sono anche i servizi di post-vendita e assistenza tecnica qualificata per la gestione degli imprevisti. Per esempio, se la tua cassaforte Lips Vago si è bloccata o hai perso la chiave di accesso, il pronto intervento Gunnebo Italia Spa per il marchio Lips Vago, ti consente di risolvere con una sola chiamata. Infatti, grazie ad aziende come Sicurezza Service, operativa H24 a Torino, in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, l’apertura forzata delle casseforti bloccate e il loro ripristino non è più un problema. Non solo, lo staff tecnico è sempre pronto a risolvere malfunzionamenti di ogni tipo su armadi blindati, camere corazzate, cassette di sicurezza, casseforti antirapina e sistemi tecnologici per la gestione contante.

Continua a leggere per saperne di più su come proteggere beni e valori, limitando i rischi e aumentando la tua serenità.

 

Certificazione e assistenza tecnica casseforti Lips Vago

La cassaforte che hai scelto (e magari già installato) è certificata? Per esserne sicuro, basta verificare se sul battente è presente l’etichetta riportante il grado di resistenza, la classe di protezione che offre e le caratteristiche tecniche. Questi dati sono importanti per la tutela di quanto contenuto all’interno, anche in termini assicurativi e per metterti al riparo da eventuali rischi di danneggiamento e scasso.

ECB•S: certificazione europea per casseforti e caveau

L’ente di certificazione Europeo, ECB•S, rilascia certificati EN e UL per la sicurezza di casseforti e camere corazzate. Il primo corrisponde allo standard europeo, mentre il secondo è quello USA. Soffermiamoci sulla certificazione EN, secondo la quale viene assegnato uno degli otto livelli di resistenza (classificati da 0 a VII). Più alto sarà il grado di resistenza, più il ladro faticherà nel suo intento.

Tra le più note segnaliamo:

  • UNI EN 14450, relativa alle casseforti e gli armadi corazzati per uso privato;

  • UNI EN 1143 – 1, normativa europea per le casseforti professionali.

Prove di resistenza

I laboratori specializzati sottopongono i dispositivi a diversi “scasso test, per valutare la resistenza in caso di attacco. Si tratta di prove per verificare l’accesso parziale o totale, con alcuni degli attrezzi più comunemente usati nei furti, come piede di porco, martello, leva e trapano elettrico.

Sicurezza e manutenzione

Le casseforti certificate sono la scelta ideale sia per l’utilizzo nella propria abitazione, che in ambito commerciale, industriale e negli ambienti dove occorre garantire un eccellente livello di sicurezza, come banche, gioiellerie, supermercati e stazioni di servizio.

Tra le caratteristiche tecniche, una di quelle da non sottovalutare mai nella scelta, è il peso. Infatti, se il peso della cassaforte Lips Vago acquistata è inferiore a 1000 kg, sarà necessario provvedere all’ancoraggio. Come fare? Per essere sicuro di fissarla secondo le istruzioni fornite dal produttore, ti suggeriamo di richiedere l’assistenza di tecnici professionisti qualificati, che interverranno senza compromettere i requisiti di sicurezza del prodotto.

 

Casseforti Lips Vago: innovazione ed esperienza

Con una storia di oltre 200 anni, l’azienda nata con Francesco Vago, poi, fusa nel 1911 con la Lips, continua ad essere protagonista nel settore della sicurezza. Dal 2006, la Lips Vago S.p.a. ha preso il nome di Gunnebo Italia Spa, con al centro sistemi di sicurezza elettronici e fisici sempre più innovativi.

Rete assistenza tecnica Gunnebo Lips Vago

Secondo la normativa UNI 11557:2014, gli interventi di configurazione, installazione e manutenzione di casseforti e caveau, domestiche e professionali, vengono svolti da esperti serraturieri con la qualifica di Tecnico casseforti professionali presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Sicurezza Service è Centro Assistenza Lips Vago

Dal 1993, l’azienda torinese, si occupa di sicurezza e protezione di beni e valori, rivolgendosi sia ai privati, che a diversi settori imprenditoriali, tra cui quelli industriale, bancario, retail e trasporto valori. Con lo staff di specialisti delle casseforti professionali, si occupa delle fasi di progettazione e vendita, installazione, ancoraggio e movimentazione; assistenza tecnica, riparazione e manutenzione.

Come Agenzia autorizzata Gunnebo per il marchio Lips Vago, Sicurezza Service interviene per urgenze e malfunzionamenti. Può trattarsi di un tentativo di scasso che ha danneggiato la cassaforte; un guasto meccanico al sistema di apertura, per il quale occorre la forzatura e il ripristino dello standard di sicurezza; una richiesta di duplicazione delle chiavi; la sostituzione delle batterie nei sistemi elettronici e molto altro. Quello che conta in ogni situazione è la risoluzione in una sola chiamata.


PRODOTTI LIPS VAGO >

 

 
Richiedi Intervento