Assistenza casseforti Juwel

Il pronto intervento per la tua sicurezza

La sicurezza di beni e oggetti preziosi è senza dubbio qualcosa che merita grande attenzione. Ecco perché è importante poter contare su sistemi di protezione affidabili e resistenti, come le casseforti Juwel, con una garanzia di alta qualità da quasi 100 anni.

Avere in casa o in azienda una Juwel, significa avere una cassaforte su misura, la più giusta per le tue esigenze e, un’assistenza qualificata ed efficace disponibile in ogni momento. Proprio come Sicurezza Service, un team di Tecnici Certificati autorizzati Juwel, pronti a intervenire in ogni situazione. Infatti, in caso di emergenza, per esempio se viene smarrita la chiave, oppure dimenticata la combinazione, o nel caso in cui la cassaforte Juwel si blocchi, un professionista esperto si occuperà di ristabilirne il funzionamento.
L’assistenza Casseforti Juwel non è solo sbloccaggio, ma anche ripristino delle stesse garanzie di sicurezza in dotazione al dispositivo.
Entra nel dettaglio per conoscere tutti i vantaggi di un sistema di protezione sicuro al 100%.

Sistemi Sicurezza Service: tutte le informazioni sulle casseforti Juwel

Le casseforti per essere sicure devono essere resistenti all’effrazione e certificate secondo la normativa Europea UNI EN 1143-1 (per i sistemi di protezione ad appoggio/mobile) e UNI EN 14450 (casseforti a muro uso domestico). Scegliendo Juwel si ha la certezza di installare un prodotto all’altezza di ogni aspettativa di sicurezza, adatto per essere utilizzato sia in ambito residenziale, che commerciale, come in tutti i contesti ad alto rischio, tra cui banche, GDO, gioiellerie e stazioni di servizio.

Le caratteristiche della cassaforte

Quali sono gli elementi che compongono questo tipo di dispositivo di sicurezza?

Lo sportello

È l’elemento che comprende il meccanismo di apertura e chiusura della cassaforte e, per tale motivo, è importante che sia dotato di un elevato grado di resistenza allo sfondamento. Ciò significa che la cornice e il corpo della cassaforte devono essere un tutt’uno, affinché i ladri non riescano ad accedere e separare le due parti. Un altro punto delicato è quello delle cerniere intorno al meccanismo di apertura: anch’esse devono essere robuste e perfettamente aderenti così da resistere ad eventuali tentativi di scasso. Un ultimo componente è quello collocato all’interno, tra la cassa e la cornice della cassaforte. Si tratta di battute antisfondamento che proteggono il dispositivo su tutti i lati (tranne quello dove sono presenti le cerniere), da possibili colpi. Ogni parte del sistema è saldato al corpo per garantire il massimo livello di sicurezza.

Il peso

Questo fattore rappresenta un deterrente in caso di furto, inducendo i malviventi a rinunciare.

Il sistema di apertura 

Ci sono quattro tipologie di casseforti Juwel:
1. a chiave;
2. a combinazione meccanica;
3. a combinazione elettronica digitale;
4. combinate.

La chiusura con serratura a chiave impone la custodia della chiave stessa. Pur essendo il dispositivo più economico, implica il rischio di smarrimento (o furto), soprattutto se la cassaforte è gestita da più persone, come avviene nei contesti aziendali. Invece, la seconda categoria prevede una combinazione meccanica, numerica o alfanumerica, che viene impostata su un disco frontale, sicuramente efficace e comoda, purché si abbia una buona memoria.
Le ultime due tipologie sono le più moderne, quelle che garantiscono un maggior livello di sicurezza. Infatti, quella elettronica digitale, consigliata a chi fa un uso frequente della cassaforte, può essere dotata di codici di emergenza e apertura ritardata programmabile fino a 99 minuti. Alimentata a batteria, ha un sistema di alert che avverte l’utente quando è quasi scarica, attraverso un segnale lampeggiante. Con le casseforti Juwel con sistema di chiusura combinato, il livello di protezione raddoppia, riducendo ulteriormente i rischi di effrazione. A seconda del prodotto, l’apertura è controllata dalla chiave e può essere bloccata da un ulteriore serratura con combinazione meccanica o elettronica. Queste casseforti sono consigliate negli ambienti in cui ci sono più persone che usano la chiave, affinché in caso di smarrimento o furto, solo una è responsabile della combinazione di blocco che ne permette l’apertura.

La manutenzione

Le casseforti sono fabbricate con materiali molto resistenti, a basso rischio di usura. Nonostante questo, ci sono alcuni accorgimenti che permettono di mantenerla in buono stato, per lungo tempo. Per esempio, lubrificare la serratura con uno spray apposito, permette di eliminare polvere e residui di sporcizia. Non solo, anche la pulizia interna è un’operazione che si può svolgere in autonomia, con un panno umido e sapone neutro.
È altresì importante preservare sempre l’integrità della cassaforte e nel caso di malfunzionamenti nei vari meccanismi, per esempio quello di apertura e chiusura, o danneggiamenti causati da effrazione, uso improprio o posizionamento vicino a fonti eccessive di calore, rivolgersi all’assistenza specializzata di tecnici che riparano e ripristinano tutte le certificazioni di fabbrica della cassaforte.

Casseforti Juwel: quando chiedere l’assistenza

I malfunzionamenti possono capitare all’improvviso, per esempio può verificarsi un guasto meccanico al sistema di apertura, oppure può essere commesso un errore nell’utilizzo della cassaforte che richiede l’intervento di un tecnico specializzato. Inoltre, può essere necessario sostituire le batterie; fare un duplicato delle chiavi; forzare l’apertura; ripristinare il codice di sicurezza. Le ragioni per le quali occorre interpellare il pronto intervento, possono essere varie, purché si tratti di un’assistenza fornita da tecnici certificati, in grado di intervenire su ogni tipo di cassaforte e serratura, attenendosi alle caratteristiche di fabbrica per il ripristino immediato del sistema di sicurezza.

Centro Assistenza Autorizzato Juwel a Torino e in tutto il Nord Ovest

La cassaforte non si apre o non sai come aprire una cassaforte digitale bloccata? Per queste esigenze, come anche per riparazioni, ancoraggi, spostamenti della cassaforte, duplicazione di chiavi, interventi di emergenza dopo furti o tentativi di scasso, il team Sicurezza Service è a disposizione. I nostri professionisti, tutti con l’abilitazione di Tecnico casseforti professionali, intervengono in modo mirato sul sistema di sicurezza bloccato, riprogrammandolo se necessario.

Per richiedere il servizio Assistenza Casseforti Juwel a Torino, in tutto il Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria, contatta Sicurezza Service.


PRODOTTI JUWEL >

 

 
Tags:

Assistenza, Juwel

Richiedi Intervento