Chubbsafes - Armadio Ignifugo per Documenti DPC 400W K

Chubbsafes

Armadio ignifugo alta qualità Dim. Esterne mm h.1209 largh.1160 prof.605 peso kg.500.

L’alta capacità incontra una resistenza ignifuga superiore per la custodia dei vostri documenti

- DPC è un armadio di alta qualità costruito per proteggere i documenti dal fuoco fino a due ore di esposizione.
- La più importante certificazione di resistenza al fuoco oggi sul mercato : UL 72 Classe 350 per la protezione dal fuoco per 2 ore.
- Tutti i modelli hanno un design funzionale, ergonomico e moderno che si adatta piacevolmente a qualsiasi tipo di ufficio.
- L’armadio è personalizzabile con una vasta gamma di accessori, inclusi ripiani standard (da 1 a 4), telai estraibili per cartelle sospese, tesoretti e cassetti con serratura per maggiore sicurezza, così come vassoi estraibili per custodire piccoli oggetti o carte.
- Grazie ad un meccanismo automatico di chiusura che fa si che i catenacci rimangano nella sede preposta e siano in grado di resistere al fuoco quando il battente è chiuso. I modelli progettati con doppio battente prevedono anche per ciascuno di questi, un sistema di interblocco per impedire la chiusura del del battente destro se il sinistro è aperto. Per un maggiore livello di sicurezza, potrete scegliere di ancorare gli armadi al pavimento utilizzando un kit di ancoraggio dedicato.
- Corpo & interno: AL 7035 Grigio Luce.
- Fascia Panello: RAL 7016 Grigio Antracite.
- Maniglia: Nero & Argento.
- Copritoppa: Nero.

Test:

L’armadio DPC è certificato ai sensi della normativa UL 72 Classe 350, il che signica che protegge i documenti cartacei rispettivamente un’ora e due ore.

Per garantire tutti i benefici di un sistema avanzato che sia resistente al fuoco, gli armadi per la protezione di documenti sono sottoposti ad adeguati di test di resistenza al fuoco, che consistono nell’inserire l’armadio in un forno riscaldato ad una temperatura superiore ai 1000°C per più di due ore, e nell’analisi della temperatura interna sia durante il riscaldamento del forno che durante il processo di raffreddamento dopo lo spegnimento del forno.

Inoltre l’UL include anche le seguenti misure nel suo test di resistenza al fuoco per garantire una resistenza superiore:

- Raffreddamento del forno o “immersione totale in acqua” , così da replicare le condizioni che si verificano al sorgere di un incendio. Dopo che l’incendio è stato spento, non sarà possibile recuperare le informazioni immediatamente. Le macerie roventi continueranno a riscaldare l’armadio. E’ quindi importante che il vostro armadio sia progettato per resistere a tali condizioni.

- Riscaldamento rapido per simulare il test di resistenza alle esplosioni per tutti i livelli di certificazione. Il riscaldamento rapido si verifica quando il fuoco penetra in un edificio rapidamente così che l’armadio possa essere improvvisamente soggetto a temperature estremamente elevate.
Questa prova di resistenza all’”esplosione” o di “shock” da incendio, come a volte viene definita, simula questa condizione. Gli armadi che non vengo testati come sopra descritto, rischiano la rottura con conseguente perdita di ciò che è al loro interno.



Download

Scheda Tecnica


Brand:

Chubbsafes

Categoria:

Armadi Ignifughi


Richiedi Preventivo o Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali [Privacy Policy]
Richiedi Intervento